E’ stato presentata questa mattina, nel corso di un’affollata conferenza stampa, la quarantaseiesima edizione del Nauticsud, in programma da sabato 9 a domenica 17 febbraio.
All’evento hanno preso parte il neo presidente della Mostra d’Oltremare Alessandro Nardi, il consigliere delegato Giuseppe Olivieri e il presidente dell’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) Gennaro Amato, che per il quarto anno collabora all’organizzazione.
Sono intervenuti anche il vice Sindaco di Napoli Enrico Panini , il presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania Nicola Marrazzo e Giuseppe Cozzolino, direttore generale di Napoli Città Metropolitana.
La manifestazione è organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) e dalla Mostra d’Oltremare. Il salone registra una crescita del 10% del numero di espositori rispetto al 2018.
Yacht, barche, gozzi, gommoni e motori saranno sicuramente il punto di riferimento per gli appassionati che troveranno al 46° Nauticsud numerose novità.
Tutti i marchi di fuoribordo saranno rappresentati: nei padiglioni della Mostra d’Oltremare troveremo, quindi, i motori Mercury, Suzuki, Yamaha, Evinrude, Honda, Selva e Tohatsu.
Nella categoria barche e yacht è annunciata la partecipazione dei brand Azimut, Fiart, Rizzardi, Invictus, Bavaria, Beneteau, Jeanneau, Cranchi e Rio Yachts.
A preservare la tradizione dei gozzi campani ci penseranno, tra gli altri, Nautica Esposito, Cantieri Mimì, Nautica Tirrena, Cantiere Venere-La Baia Nautical.
Nel settore dei battelli pneumatici ci saranno, tra gli altri, Bwa, Mar.Co, Estilo, Italmar, Coastal Boat, Cantieri Opera, Nautica Salpa, Italiamarine, Oromarine, SeaProp, Sacs, Lomac, Marlin Boat, Joker Boat, Alson, Nuova Jolly, Pirelli by Tecnorib, Sacs, Master, Novamares, Ranieri International, Novamares.
Nei 50 mila metri quadri di esposizione ripartiti in dieci padiglioni e gli spazi esterni della zona del Viale delle 28 fontane, ci sarà anche una significativa partecipazione di aziende di accessori e di servizi.
Non mancheranno, infine, gli stand delle Forze dell’Ordine che rappresentano la tutela del territorio e dei naviganti.
Tra gli eventi collaterali anche la serata di gala Nauticsud Award al Teatro Mediterraneo (venerdì 15) per la consegna dei riconoscimenti alle migliori aziende produttrici, atleti, giornalisti e miti del mondo del mare, che sarà intervallata da uno spettacolo (ospiti la Roul & Swing Orchestra, la cantante e attrice Anna Capasso e il comico Peppe Iodice).
Il 46° Nauticsud di Napoli osserverà i seguenti orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30, mentre dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 19.00. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (intero).