Pennel & Flipo, l’azienda di riferimento per la produzione del tessuto gommato (in hypalon-neoprene, oggi più correttamente chiamato CSM) con cui vengono realizzati i tubolari della maggior parte dei gommoni italiani, ha lanciato un nuovo prodotto denominato Orca 859 NB.
Si tratta di un tessuto specificatamente studiato per i maxi-rib, quelli che per l’azienda belga superano i dieci metri di lunghezza fuori tutto.
L’Orca 859 NB assicura, secondo quanto riportato in una circolare dall’azienda, alta resistenza all’abrasione, una maggiore robustezza meccanica, grande flessibilità nell’incollaggio e la possibilità di avere un elevatissimo livello di personalizzazione estetica (liscio, effetto carbon e altre combinazioni).
L’Orca 859 NB è proposto nelle colorazioni «base» nero, grigio oppure arancio, ma su richiesta del cantiere si possono richiedere altre nuance.
La nuova proposta di Pennel & Flipo viene incontro alle esigenze dei cantieri (specie quelli di casa nostra) che soprattutto sui mega-rib lavorano ormai quasi esclusivamente su prodotti «custom», cioè su misura dei gusti del cliente.