Partenza con il «botto» per il 46° Nauticsud di Napoli, la fiera nautica che ha aperto i battenti sabato scorso e proseguirà fino a domenica 17 febbraio.
La manifestazione, infatti, nel solo week-end di apertura (sabato 9 e domenica 10 febbraio) ha registrato una crescita delle presenze pari al +20% rispetto all’edizione dello scorso anno.
«Non si poteva iniziare meglio, per tempo, qualità di pubblico e vendite – afferma il presidente dell’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana), Gennaro Amato che, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, organizza il salone -.
Lo scorso anno il meteo fu devastante nei primi giorni inibendo al pubblico la parte espositiva esterna. Questa edizione raccoglie i frutti del lavoro di anni, l’identificazione di un segmento della nautica, quello reale dai 5 ai 15 metri, ha donato al Nauticsud una sua identità.
Non sono quindi un caso – ha detto ancora Gennaro Amato – le numerose transazioni di acquisto già definite e la presenza di buyers esteri che giungono a Napoli».
Molte le novità in fiera che attirano i visitatori. Il gommone è sicuramente la tipologia di barche che in questo momento interessa maggiormente il pubblico; non a caso sono numerose le anteprime assolute dei cantieri locali.
Il 46° Nauticsud di Napoli osserverà i seguenti orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30, mentre dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 19.00.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (intero), scolaresche 6 euro, gratis per accompagnatori di portatori di handicap e per i bambini under 12. E’ disponibile anche l’acquisto on-line dei biglietti cliccando qui.