Da sabato 16 a lunedì 25 aprile si svolgerà a Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo, l’edizione 2016 di «MediVacanze», una campionaria dedicata a nautica, moto, turismo e tempo libero. L’ingresso è gratuito.
MediVacanze è, di fatto, l’unica manifestazione «nautica» del Capoluogo siciliano soppravvisuta, dato che non si è più avuto notizia di altri eventi che in passato si svolgevano in primavera.
Per diversi anni la «piazza di Palermo» è stata molto ricettiva sotto l’aspetto nautico e, in particolare, per i battelli pneumatici e i motori fuoribordo.
La parte dedicata alla nautica, quindi, potrebbe occupare una porzione importante della storico quartiere fieristico, costruito nel lontano 1946. E’ prevista, infatti, la partecipazione di diversi rivenditori locali e, probabilmente, anche di qualche cantiere siciliano.
Tra i nomi «certi» Nautica Mondello, Sicilmare, Nautica Gentile, D’Arpa Motori, Nuovanautica, Nautica Service di D’Aleo, Eolo, Almarine, Sun Dream Scuola Nautica.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone