Oromarine ha svelato in anteprima all’ultimo Nauticsud di Napoli il capostipite di una inedita gamma di battelli pneumatici chiamata «Evo». Il primo modello a debuttare è stato l’S6. Il gommone misura 6,20 x 2,40 metri f.t, pesa 450 kg e costa – di listino – 21.500 euro (Iva esclusa).
Il nuovo S6 Evo guarda ovviamente al mercato dei neofiti essendo motorizzabile con un fuoribordo «senza patente» da 40 hp.
Rispetto al 600 Vip che va a sostituire, il nuovo arrivato mantiene le medesime linee d’acqua, abbinate a una coperta più «fresca» e moderna, in linea con le attuali esigenze del mercato. Dispone, infatti, di due ampie aree prendisole, una consolle compatta walk-around dallo stile moderno e due grandi plancette balneari a poppa.
I tubolari, realizzati «in casa» dal reparto gomma del Cantiere, sono in hypalon-neoprene Pennel & Flipo Orca.
L’S6 Evo è omologato in Categoria «B» per motori fuoribordo con gambo lungo fino a 115 hp.
L’S6 Evo offre, a richiesta, il serbatoio del carburante da 65 litri in polietilene, l’impianto doccia con serbatoio da 40 litri, il tavolo a prua, i golfari di alaggio (utilissimi per non «strizzare» i tubolari durante le manovre di varo e alaggio con le fasce), il teak sintetico su calpestìo e plancette, il roll-bar inox ribaltabile, la tappezzeria luxury (quella standard è di colore grigio-nero) e il tendalino parasole inox.
La gamma «Evo» di Oromarine si arricchirà entro la fine dell’anno con altri due modelli: l’S8 e l’S10. Il debutto di questi due nuovi gommoni dovrebbe avvenire a settembre al Salone Nautico di Genova.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone