Domenica scorsa si è conclusa la ventinovesima edizione della fiera «Navigare», la manifestazione organizzata dall’Associazione Nautica Regione Campania, tenutasi presso il Circolo Posillipo di Napoli, che per molti cantieri si è rivelato un appuntamento positivo (15 mila visitatori e un migliaio di prove in mare).
Segno «+» anche per uno dei cantieri che «giocava in casa», la Oromarine di Castel Volturno (CE). Sei i battelli esposti e a disposizione per i test: 999 Open Sport (linea Top Class), 999 Cabin (linea Top Class), S11, S9, S78 e l’S65 abbinato a un fuoribordo «senza patente».
I modelli S11 e 999 Cabin erano motorizzati con una coppia di fuoribordo Suzuki DF350A, novità 2018 del costruttore giapponese, che hanno contribuito ad alimentare ancor più interesse attorno a questi due modelli.
Archiviata l’esperienza con la fiera «Navigare», Oromarine sta già pensando ai prossimi eventi fieristici, e in particolare ai saloni di Parigi e Düsseldorf, in calendario a dicembre e a gennaio, ai quali il cantiere guidato da Alessandro Orefice vorrebbe partecipare per la prima volta per presentarsi al mercato europeo.
Oromarine, tra l’altro, ha ormai in avanzata fase di sviluppo un nuovo maxi-rib di circa dodici metri di lunghezza fuori tutto, che potrebbe trovare il suo parterre ideale proprio in una di queste due fiere.