E’ sceso in acqua nelle scorse settimane il primo esemplare del C50, la nuova ammiraglia del cantiere campano Oromarine. Il battello misura 14,50 metri f.t. di lunghezza e 3,90 metri f.t. di larghezza (peso stimato di 3.500 kg) ed è spinto da una coppia di motori entrofuoribordo diesel FTP da 400 hp abbinati a trasmissioni di superficie Jolly Drive.
Il maxi-rib offre due giganteschi prendisole, una tuga centrale walk-around, una dinette, un T-Top in vetroresina (optional) con tettuccio apribile e una grande plancia balneare a poppa elettro-idraulica, che permette di variarne l’altezza a piacimento.. Nonostante la presenza della cabina il battello conserva un profilo slanciato e sportivo.
Sottocoperta gli ospiti possono contare su volumi importanti, ad iniziare dall’altezza interna, pari a 1,85 metri nel disimpegno. Oltre a un largo ingresso c’è un’imponente cabina armatoriale e un locale toilette separato completo di doccia. Tra gli accessori di serie figura anche l’aria condizionata e l’impianto TV.
La velocità massima registrata durante i primi test per la messa a punto finale del mezzo è risultata pari a 42 nodi.
Il C50 di Oromarine sarà presentato ufficialmente a settembre al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova. Il prezzo di listino è stato fissato a 305.000 euro, Iva e motori esclusi). E a proposito di propulsori il nuovo C50 è proposto anche in versione fuoribordo con l’aggiunta di un apposito bracket sul quale possono essere installati fino a quattro unità da 400 hp ciascuno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone