Oromarine presenterà alla prossima edizione della fiera «Navigare», in calendario dal 30 marzo al 7 aprile presso il Circolo Nautico Posillipo di Napoli, il nuovo S13 Coupè, una delle novità 2019 del Cantiere guidato da Alessandro Orefice.
L’S13 Coupè, insieme all’S11 Copuè, è stato esposto in anteprima all’ultima edizione del Nauticsud di Napoli lo scorso febbraio.
Entrambi sono derivati dai rispettivi modelli cabinati di cui conservano le medesime carene. Rispetto a questi ultimi, i Coupé avanzano una coperta dal design sportiveggiante esaltato da linee più tese e tagli decisi per enfatizzare il maggior dinamismo del battello senza, tuttavia, pregiudicare il comfort di bordo e gli spazi prendisole.
L’esemplare a disposizione presso le banchine del Circolo Nautico Posillipo per le prove gratuite sarà motorizzato con una coppia di Evinrude E-Tec G2 da 300 hp con il sistema di ausilio alle manovre iDock con il comando joystick.
Ricordiamo che l’iDock si integra con gli altri sistemi di assistenza alla guida già presenti su tutti gli E-Tec G2 (iTrim, iControl, iLink e iSteer), cioè il trim automatico, le manette elettroniche, la timoneria idraulica e il pannello touch multifunzione che riporta in plancia tutti i dati di funzionamento del fuoribordo.
Il dispositivo si collega direttamente alla timoneria riducendo il numero di componenti necessari (a tutto vantaggio degli ingombri), i tempi di installazione e, di conseguenza, il costo.
La flotta Oromarine presente al 32° Navigare sarà completata con un 999 Cabin con due Evinrude E-Tec da 300 cavalli, un S78 spinto da un propulsore fuoribordo da 200 hp.