Il cantiere campano Oromarine parteciperà alla prossima edizione della fiera galleggiante «Navigare», in programma presso il Circolo Nautico Posillipo da domani fino a 28 ottobre, con il nuovo S13, l’ammiraglia dell’azienda guidata da Alessandro Orefice presentata in anteprima lo scorso febbraio al Nauticsud.
Lungo quasi tredici metri e largo 3,75 metri f.t., l’S13 si posiziona al vertice della gamma e l’esemplare a disposizione per i test sarà motorizzato con una coppia di Suzuki DF350 A Dual Prop, benché il certificato di omologazione ammetta l’installazione di due fuoribordo fino a 800 hp.
Il nuovo maxi-rib di Oromarine dispone di due grandi aree prendisole, dinette a poppa, tuga centrale walk-around che nasconde sottocoperta una cabina con locale toilette separato completo di doccia. Arredi e allestimenti sono, ovviamente, personalizzabili dall’armatore. Di serie Oromarine propone finiture di pregio sia per quanto riguarda le cuscinerie e le tappezzerie, sia per gli arredi interni.
La cala di poppa, su richiesta, può essere allestita come seconda cabina utilizzando un apposito kit (optional) predisposto dal cantiere.
Oromarine esporrà al «Navigare» anche altri battelli della linea Classic, Top Class e S. Molto competitivo si annuncia il prezzo di listino dell’S13. Al Nauticsud di Napoli, lo scorso febbraio, era addirittura offerto a un prezzo di lancio di 150 mila euro (Iva esclusa).
Segnaliamo, inoltre, che il nuovo S13, a dispetto della lunghezza fuori tutto di quasi tredici metri, è omologato come natante (quindi esente da immatricolazione) dato che per raggiungere questa misura si avvale di un bracket.
Ricordiamo, infine, che la fiera nautica galleggiante «Navigare» (organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana si svolge all’interno del celebre Circolo Nautico Posillipo di Napoli dal 20 al 28 ottobre. L’ingresso è libero secondo i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 (da lunedì 22 a giovedì 25 apertura alle ore 12.30).