Joker Boat ha finalmente rivelato il prezzo di listino del nuovo Clubman 30, lanciato in anteprima mondiale qualche settimana fa al Salone Nautico di Parigi. Il Cantiere di Cologno Monzese ha fissato il listino a 96.000 euro (Iva esclusa).
A richiesta figurano solo il piano di calpestìo in teak massello, il tavolo di poppa ad azionamento elettrico, i teli copriconsolle o integrale e il roll-bar in vetroresina.
Il battello si colloca a livello di prezzo a metà strada tra il Clubman 35 (149.000 euro + Iva) e il 28 (69.000 euro + Iva).
Ricordiamo che anche per lo sviluppo di questo battello il Cantiere di Cologno Monzese (MI) si avvalso della collaborazione del designer Federico Germa. Il Clubman 30 misura 9,50 x 3,28 metri f.t. (è, quindi, più lungo e più largo del modello precedente) ed è frutto di un progetto completamente nuovo.
La coperta prevede una consolle walk-around che accoglie al suo interno un vano toilette/spogliatoio di ragguardevoli dimensioni (altezza interna 1,83 metri) completo di doccia.
L’area di poppa è organizzata con una dinette con al centro un tavolo trasformabile anche in prolunga prendisole; quando non è utilizzato si «nasconde» nel pavimento lasciando il pozzetto completamente sgombro.
Il bolster di guida dispone di una doppia seduta con stand-up e, a poppavia, di un mobile cucina completo di fornello, frigo e lavello. A prua, invece, c’è un solarium lungo oltre 2,50 metri.
Il nuovo Joker Boat Clubman 30 può essere motorizzato con due fuoribordo con gambo XL fino a 800 hp.