Highfield Boats ha annunciato che il 1° gennaio 2023 Groupe YB cederà la sua attività di distribuzione del marchio di battelli pneumatici Highfield Boats in Francia a RCM. Highfield Boats è uno dei principali produttori di semirigidi in alluminio e ha una presenza significativa sul mercato francese, con il marchio Highfield France.
Nell’ultimo decennio il Groupe YB, guidato dalla famiglia Brintet, è cresciuto fino a diventare uno dei leader del mercato francese dei rib.
Highfield France gestirà la distribuzione di Highfield in Francia e rafforzerà la presenza di RCM nel settore nautico. A capo della gestione di Highfield France dal 1° dicembre 2022 c’è Pascal-Eric Montazel, ex manager della rete Mercedes-Benz France. Montazel è entrato in RCM nel 2017 per assumere la gestione dei marchi Toyota-Lexus/Toys Motors.
La sede centrale di RCM si trova in Vandea, Francia. Nel 2021 RCM ha registrato un fatturato di 1,35 miliardi di euro. I suoi marchi comprendono Mercedes Benz, Toyota-Lexus e Porsche, oltre ai brand nautici Azimut e Beneteau. L’azienda impiega 2800 dipendenti in Francia, Belgio e Svizzera.