Zodiac Nautic ha appena rilasciato un nuovo configuratore on-line in 3D attraverso il quale è possibile immaginare il modello d’interesse con accessori, allestimenti e colori preferiti e una visualizzazione in anteprima piuttosto realistica. Al termine dell’operazione è, ovviamente, possibile salvare la rappresentazione o condividerla con il concessionario.
Al momento i gommoni «configurabili» sono quattordici. Tra questi i recentissimi Medline 9, 7.5 e 6.8 (quest’ultimo è stato lanciato solo poche settimane fa), il tender elettrico eJet 450 (spinto da un propulsore entrobordo-jet Torqeedo), tre modelli della linea Pro (5.5, 6.5 e 7) e gli ultimissimi arrivati in Casa Zodiac, ovvero gli Open 3.1, 3.4, 4.2, 4.8, 5.5, 6.5 e 7.
Per i modelli professionali (Pro) e la linea Open le combinazioni di allestimento si spingono ben oltre le nuance e l’accessoristica e coinvolgono altri elementi importanti come la consolle, la seduta di guida, il materiale dei tubolari (hypalon o Strongan, cioè Pvc), eccetera.
Entro l’estate 2021 tutta la gamma di Zodiac Nautic e Bombard sarà configurabile attraverso il sito.
Sono ormai molti i Cantieri, anche italiani, che hanno deciso di dotarsi di questo strumento, mutuato dal mondo automotive, vista la tendenza sempre più marcata alla personalizzazione di ogni singolo esemplare.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone