Gli organizzatori della fiera Pescare Show di Vicenza (Italian Exhibition Group) hanno comunicato le nuove date della manifestazione, originariamente in programma a febbraio.
L’edizione 2021 del Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 novembre.
La scelta di posticipare la data di ben nove mesi è dovuta alle incognite legate alla pandemia da Coronavirus. Febbraio, infatti, è stato ritenuto evidentemente un mese ancora troppo rischioso.
Proprio quest’anno il Pescare Show è stata, di fatto, l’ultima fiera nautica a svolgersi, non senza qualche difficoltà, prima del lockdown di primavera.
Come molti ricorderanno, proprio in occasione del primo giorno di fiera vennero alla luce i primi focolai di Covid-19 (a Codogno e nella non lontana Vò Euganeo), tanto che alcune aziende decisero di abbandonare anzitempo la manifestazione.
All’ultima edizione erano stati molti i marchi di gommoni e di motori fuoribordo presenti in un padiglione interamente dedicato alla nautica.