Sul numero di maggio della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del Nuova Jolly NJ700 Se@Fish.
Si tratta di un battello estremamente versatile, adatto anche alle esigenze della famiglia. Viene allestito su misura, con varie consolle, sedute, strumentazioni, gavoni, attrezzature da pesca, vasche per il pescato e il vivo.
Sia la prua sia il pozzetto possono essere predisposti come living. Un càssero maggiorato offre al suo interno un locale da usare come spogliatoio, toilette e area tecnica per le apparecchiature elettroniche di bordo.
Nel test, il confronto tra la singola e la doppia motorizzazione (nel caso specifico una coppia di Suzuki DF140 BG con manette elettroniche) ha svelato interessanti diversità.
La carena è «marina» e la poppa larga con tubolari immersi per ridurre il rollìo.
Costa – di listino – 42.500 euro (Iva esclusa), ma se si desidera attrezzarlo come una vera «macchina da pesca» il prezzo è destinato a salire di parecchio.
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 397 – maggio 2021 cliccando qui.