Sul numero di marzo della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del Novamares Xtreme 18, un gommone da 5,73 metri f.t. facile da condurre, adatto anche a chi è alle prime armi, che permette di sperimentare crociere ad ampio raggio, perfino in compagnia di parecchi ospiti.
Il Novamares Xtreme 18 esibisce un design appagante, una notevole robustezza e una cura costruttiva di livello superiore. Ci sono due aree prendisole, una consolle compatta di bell’aspetto – che non troppo ruba spazio – e un divano di poppa trasformabile. Ottima la capienza dei gavoni. Di serie c’è pure il serbatoio fisso del carburante da 90 litri.
In navigazione il Novamares Xtreme 18 si dimostra docile da governare e raggiunge discrete prestazioni anche con un fuoribordo senza patente.
Noi lo abbiamo provato abbinato a uno Yamaha F40G Supreme grazie al quale il l’Xtreme 18 ha raggiunto i 26,8 nodi di velocità massima con due persone a bordo. Competitivo il prezzo: 14.200 euro, Iva esclusa.
Se volete conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questo gommone, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 395 – marzo 2021 cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone