Sul numero di gennaio/febbraio della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del nuovo Novamares 23 Xtreme, un battello di poco più di sette metri adatto sia per chi arriva da un gommone «senza patente» ma non vuole svenarsi, sia a chi ambisce ad effettuare anche a lunghe crociere con il massimo divertimento e con costi di gestione limitati.
La coperta del Novamares 23 Xtreme è funzionale, con due aree prendisole facilmente sfruttabili. La consolle sottile e centrale agevola i movimenti a bordo ma protegge poco.
E’ un gommone costruito con materiali di qualità e ben accessoriato. In navigazione dimostra un comportamento equilibrato e si guida senza difficoltà anche da chi è poco esperto.
Noi lo abbiamo provato abbinato a un fuoribordo Suzuki da 175 hp con il quale ha raggiunto una velocità massima di 39,8 nodi. Il Novamares 23 Xtreme costa di listino 34.650 euro (Iva esclusa).
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 394 – Gennaio/Febbraio cliccando qui.