Il cantiere turco Northstar, per fronteggiare il consistente aumento della domanda di battelli pneumatici, ha deciso di aprire due nuovi fabbricati nelle immediate vicinanze dell’attuale sede a Izmir, in Turchia, portando la superficie totale degli stabilimenti di produzione a 11.000 metri quadrati, con una produzione annuale di circa 1.800 gommoni.
Il primo dei nuovi capannoni sarà destinato alla produzione della linea di tender Axis e della serie Vega, che verrà lanciata a breve; di conseguenza, il nuovo impianto si chiamerà Axis Vega Plant.
Il secondo nuovo complesso ospiterà, invece, l’Unità Progetti Speciali di Northstar, attiva nella produzione di rib militari e professionali. L’attuale stabilimento Northstar, che è il terzo, sarà convertito per la costruzione e l’assemblaggio dei gommoni più grandi.
In queste settimane negli edifici si sta completando l’allestimento delle attrezzature tecnologiche di produzione, tra cui dei nuovi robot di taglio e miglioramenti all’ambiente di lavoro. La riorganizzazione della produzione di Northstar sarà completata entro la fine dell’anno. L’azienda turca è presente in molti paesi d’Europa ma, al momento, non Italia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone