Navico Group sarà presente al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre con tutte le novità dei suoi brand dedicati alla navigazione: B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C-Map. Nel dettaglio ecco le principali novità.
FATHOM E-POWER SYSTEM – Soluzione tecnologica incredibilmente avanzata, Fathom è un sistema completamente integrato che consente di stivare e fornire l’energia necessaria a bordo, convertire l’alimentazione generata dai motori Mercury (V10/V12) e monitorare e gestire, in un’ottica di efficientamento, ogni processo grazie alla combinazione delle potenti componenti offerte dai marchi leader del settore di Navico Group, tra cui Mastervolt, BEP, CZone, Ancor e Blue Sea. Fathom consente di rinunciare al generatore e garantisce quindi agli utenti maggiore autonomia, grazie a una potenziata capacità della batteria e una gestione efficace dell’impianto elettrico, riducendo al contempo drasticamente rumore, vibrazioni e fumi nocivi associati al tradizionale utilizzo di generatori. Inoltre, un’interfaccia utente intuitiva permette di monitorare e controllare facilmente il consumo elettrico a bordo tramite display multifunzione o da mobile tramite dispositivi smart.
Lowrance propone diverse novità per la pesca, prima fra tutte il suo nuovo top di gamma, il chartplotter/fishfinder HDS PRO, cuore del sistema di bordo, capace di offrire connessione e controllo totali da prua a poppa, inclusi trolling motor, autopiloti, motori, radar, comunicazioni e connettività.
Oltre ad HDS Pro, debuttano poi a Genova due straordinari alleati per i pescatori di ogni disciplina: il live sonar ActiveTarget2 e Active Imaging3-in-1 HD.
ActiveTarget 2 permette di visualizzare con una risoluzione incredibilmente alta il movimento delle prede e i dettagli della struttura –i pescatori potranno così determinare subito, in tempo reale, se la propria azione di pesca è efficace o se è necessario cambiare strategia.
L’immagine che questo live sonar restituisce è inoltre più fluida e realistica, grazie anche alle viste Forward, Down e Scout. Active Imaging HD completa poi la suite di nuovi prodotti, con immagini più nitide di pesci e strutture grazie alla tecnologia sonar Lowrance® CHIRP, SideScan e DownScan Imaging. Inoltre, una nuova vista FishReveal™ SideScan è ora disponibile con l’aggiunga di un nuovo modulo Sonar S3100.
Sempre per il mondo della pesca, Lowrance propone a clienti e visitatori Consulenze 1-2-1 con gli Ambassador. Una sessione dedicata di 15 minuti con l’Ambassador prescelto, per per valutare la prima installazione, effettuare un upgrade o approfondire i settaggi del proprio strumento. La consulenza può essere prenotata a questo link: Lowrance Salone Nautico | Lowrance Italia
Fishing Factors by Lowrance è infine la serie di video che verrà lanciata proprio al Salone di Genova e che affronterà temi trasversali come termoclino, correnti e maree, cambiamenti meteo e l’influenza che questi fattori hanno sulla pesca. Questi contenuti saranno firmati da tre grandi nomi della pesca in Italia, Riccardo Fanelli, Luigi Puretti e Pasquale Esposito.
Quest’anno sarà infine presente in stand anche il brand di motori elettrici MotorGuide, con product expert pronti a consigliare la soluzione migliore per la propria imbarcazione.
SAILING – Anche B&G, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, espone alcune tra le sue più recenti novità e anteprime. Il nuovissimo Zeus S – chartplotter con un inedito sistema operativo, nato con l’intento di massimizzare la facilità d’uso.
Zeus S è stato progettato per semplificare la navigazione a vela visualizzando informazioni personalizzate in base alle esigenze immediate del velista e nascondendo quelle non necessarie.
Zeus S è dotato di nuove modalità di navigazione, dashboard preimpostate e viste dati che coprono una vasta gamma di situazioni. Tutto questo è supportato da esclusive opzioni delle carte DISCOVER X e REVEAL X di C-MAP per rendere la navigazione più semplice e sicura.
POWERBOATING – Per Simrad Yachting occhi puntati sul nuovo display multifunzione NSX, l’ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per imbarcazioni a motore di fascia media della linea Simrad. Il display Simrad NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo innovativo, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione. Inoltre, grazie al nuovo software update 1.5, NSX dispone ora di una serie di nuove funzioni, offrendo così un livello di innovazione ancora superiore a chi naviga. L’aggiornamento software include la nuovissima condivisione del sonar, l’interfaccia e il controllo Mercury completamente integrati, C-MAP X-Chart Manager e X-Chart Store, nonché la compatibilità con una gamma di opzioni di cartografia di terze parti.