Navico prenderà parte al 61° Salone Nautico, che si terrà a Genova dal 16 al 21 settembre, per presentare al pubblico i prodotti dei marchi Simrad, B&G, Lowrance e C-Map.
Navico, di recente entrata a far parte del Gruppo Brunswick, proporrà tutte le ultime novità lanciate nel corso del 2021.
Con il marchio Simrad ci sarà Simrad Command, un’interfaccia utente grafica configurabile con funzioni avanzate. Simrad Command unisce un design elegante con un’interfaccia configurabile che semplifica il monitoraggio e il controllo di tutti i sistemi a bordo, il tutto con un aspetto esclusivo riconducibile all’imbarcazione.
Il sistema di integrazione e monitoraggio Simrad Command è completamente personalizzabile, dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze connesse al sistema. Ogni sistema elettrico a bordo (luci, ancora, motori, pompa di sentina, batterie, refrigeratore eccetera) può essere monitorato e/o gestito direttamente da un display multifunzione Simrad, a seconda delle esigenze degli armatori. Saranno loro a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare, in quanto questa innovativa soluzione per la plancia di comando si basa sulla totale libertà di configurazione.
Per B&G al Salone Nautico di Genova ci sarà Nemesis, la nuova generazione di display dati intelligenti per la vela. Oltre ad offrire una migliore visibilità, Nemesis consente di avere una personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.
Lowrance, marchio leader mondiale nell’elettronica da pesca dal 1957, esporra al 61° Salone Nautico per la prima volta due prodotti lanciati a inizio anno: ActiveTarget Live e Elite FS.
ActiveTarget Live è in grado di mostrare le immagini in altissima risoluzione in tempo reale dei pesci che nuotano all’interno e intorno alla struttura non appena si accorgono dell’esca. Le visualizzazioni di ActiveTarget Live Sonar mostrano immagini ad alta risoluzione dei movimenti dei pesci in tempo reale e nel dettaglio. Grazie a questo feedback immediato, i pescatori sono in grado di aggiustare istantaneamente il lancio sui pesci presenti sulla base delle informazioni live che ricevono dalla sonda.
Con tre opzioni di visualizzazione, ActiveTarget può essere impostato sulle modalità Forward, Down o Scout. Le visualizzazioni Forward e Down consentono di rilevare la presenza di pesci di fronte o sotto il trasduttore del live sonar, e la modalità Scout fornisce una vista dall’alto, ultra-ampia, della struttura e dell’attività dei pesci di fronte al trasduttore, ideale per trovare banchi di pesci.
Elite FS, l’ultimo arrivato nella linea di display fishfinder/chartplotter di fascia media di Lowrance, combina una serie completa di strumenti di fishfinding con un display facile da usare e da installare. Elite FS offre ai pescatori gli strumenti necessari per trovare e catturare più pesci, con la sonda ActiveTarget Live e Active Imaging ad altissima risoluzione con sonar Lowrance Chirp, SideScan e DownScan Imaging.
Il brand della cartografia C-Map, infine, presenta la sua nuova Premium App disponibile per tutti i marchi della gamma Navico offre una serie di nuove funzioni premium, funzionalità avanzate, mirroring e controllo dei display multifunzione Simrad, Lowrance e B&G da smartphone o tablet.
Le carte C-Map dell’app sono progettate per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l’esperienza di navigazione, mantenendo la precisione e una vista chiara e ordinata.
Le carte sono alimentate dai dati degli uffici idrografici ufficiali e vengono aggiornate e popolate continuamente da migliaia di fonti di informazione per arricchire i dati, vicino alla costa oppure offshore, per fornire chiarezza sulla rotta, sia che si tratti di una gita lungo la baia o di una crociera più lunga in mare aperto.