Martedì 2 febbraio, alle ore 10,30, nella Sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli sarà presentata la 43° edizione del Nauticsud, il salone della nautica in programma nel capoluogo campano dal 27 febbraio al 6 marzo.
Interverranno: Donatella Chiodo e Giuseppe Oliviero, presidente e consigliere delegato di Mostra d’Oltremare; Gennaro Amato, presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana (ANRC); gli assessori del Comune di Napoli allo sport, Ciro Borriello, e all’istruzione, Annamaria Palmieri; il presidente del Comitato V Zona della Federvela Francesco Lo Schiavo.
A meno di un mese dall’apertura della manifestazione si annuncia il «tutto esaurito»; hanno, infatti, già confermato la loro partecipazione la maggior parte dei cantieri e dei dealer dell’area partenopea.
Facile immaginare che anche in quest’occasione, saranno soprattutto i battelli pneumatici a dominare la scena. La «piazza» di Napoli, infatti, è da sempre molto attratta da questo tipo di mezzo.
La 43° edizione, che si svolgerà dal 27 febbraio al 6 marzo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli avrà un seguito, per le prove a mare, al Molo Luise di Napoli dal 30 marzo al 3 aprile.
L’edizione 2016 del Nauticsud è organizzata dalla Mostra d’Oltremare di Napoli in collaborazione con l’Associazione Nautica Regionale Campana.