Nautica Renier si appresta a lanciare una nuova variante del suo gommone «R9» (9,00 x 3,38 metri f.t.), il primo maxi-rib dell’azienda guidata da Luigi Renier e sviluppato in collaborazione con lo studio Inzerillo & Albeggiani Yacht Design.
Si chiama «R9 Tourer» e si differenzia per la presenza di una dinette a poppa – con tavolo da pranzo in teak abbattibile che trasforma la zona in un’area prendisole – anziché il tradizionale divano a tutto baglio.
Il gommone è proposto in configurazione fuoribordo (uno o due unità installate su un bracket in vetroresina).
Sostanzialmente inalterate le altre caratteristiche della coperta, che resta dunque improntata su una filosofia tipicamente da open, pensata cioè per vivere una giornata in mare con il massimo comfort grazie alle due aree prendisole.
Tra le particolarità di questo gommone c’è un apposito gavone estraibile dedicato ai rifiuti e una maxi-ghiacciaia per tenere al fresco cibi e bevande che si aggiunge al frigo. Il locale toilette (all’interno della consolle) con wc elettrico, lavello e serbatoio per le acque nere è disponibile come optional.
Ma non le novità per il cantiere palermitano Renier non finiscono qui. A maggio è previsto il debutto del modello R8 (lunghezza fuori tutto di circa 8 metri), che inizialmente sarà proposto solamente nella variante Tourer (cioè con la dinette a poppa) e in momento successivo anche con il tradizionale divano a tutto baglio e la motorizzazione entrofuoribordo benzina o diesel.
Quest’ultima versione sarà esposta, con tutta probabilità, alla prossima edizione del Cannes Yachting Festival, in calendario all’inizio di settembre.
I due nuovi battelli si aggiungono nella gamma del Cantiere Renier all’R6 (6,30 x 2,60 metri f.t.) lanciato nel maggio dello scorso anno e all’R9 standard, proposto sia in versione fuoribordo che efb.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone