Dal 2 al 5 giugno la nautica sbarcherà a Lugano (Svizzera Italiana) per la terza edizione del «Nassa Boat Show», una fiera outdoor lungo il corso principale della cittadina elvetica: una cinquantina le imbarcazioni presenti in Via Nassa, che fu dei pescatori e che oggi rappresenta un esclusivo quartiere del lusso della cittadina svizzera.
Dalla piccola barca da pesca al potente motoscafo, dal gommone al motor-yacht, dalle imbarcazioni storiche a quelle a propulsione elettrica, tutte le principali tipologie di imbarcazioni saranno protagoniste in questa esclusiva e inconsueta location. L’ingresso è gratuito.
Tra i marchi più conosciuti che prenderanno parte alla terza edizione del «Nassa Boat Show» ci sono Selva Marine, Ranieri International, Sessa Marine, Cobalt, Mostes, Jeanneau, Italmar, Quicksilver, Comitti, MasterCraft, Mingolla, Mostes, Sea Ray.
Benché la nautica sarà la protagonista assoluta della manifestazione, a calamitare l’attenzione dei visitatori per le vie del centro storico di Lugano, ci saranno anche auto da sogno come Lamborghini e McLaren.
Infine, in concomitanza con il «Nassa Boat Show», si svolgerà l’unica tappa europea del campionato mondiale di motonautica offshore XCAT World Series offrendo l’opportunità unica a tutti gli appassionati di vivere un incredibile week-end all’insegna dell’agonismo.
L’XCAT World Series, una delle massime espressioni della motonautica offshore moderna, è organizzato dalla WPPA (World Professional Powerboating Association) di Dubai sotto l’egida della UIM (Union International Motonautique).
Da venerdì 3 a domenica 5 giugno la tappa sul lago Ceresio vedrà 28 piloti a bordo di 14 catamarani sfidarsi sul filo dei 200 km/h.