Debutta il nuovo display multifunzione (MFD) di Simrad Yachting – Simrad FID NSX, l’ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per imbarcazioni di fascia media della gamma Simrad.
Il display Simrad NSX è disponibile con display da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione.
NSX è dotato di un’interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti.
La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’app Simrad permette la connessione allo smartphone in un attimo.
NSX comprende il pacchetto completo della tecnologia Simrad ed è progettato per offrire un ampio ventaglio di caratteristiche che consentono agli utenti di arricchire il display multifunzione con funzionalità aggiuntive, integrazioni più facili e supporto di un’ampia gamma di applicazioni di terze parti.
In abbinamento ai sonar Active Imaging, CHIRP, SideScan, DownScan Imaging e FishReveal, gli appassionati di pesca potranno utilizzare NSX per visualizzare immagini ad alta risoluzione sotto e ai lati della barca, oppure scandagliare a maggiore profondità grazie a un’ampia gamma di trasduttori compatibili.
Gli utenti potranno, inoltre, integrarlo con facilità al loro radar per ottenere le massime prestazioni dai sistemi AutoPilot connettendosi all’AutoRouting.
Il prezzo di Simrad NSX parte da 1.049 euro (Iva esclusa) con le seguenti caratteristiche principali:
– Differenti dimensioni del display con diverse configurazioni dello schermo per soddisfare le esigenze dell’utente.
– Supporto delle carte C-MAP Discover X & Reveal X ottimizzate per la nautica di nuova generazione.
– Soluzioni di rete e connettività, tra cui il plug-in modem per la connessione di ulteriori dispositivi e una porta Ethernet per garantire funzionalità di rete complete in futuro.
– Integrazione massiccia di app di terze parti per diversificare l’integrazione e consentire il supporto di più fornitori.
– La procedura di installazione guidata accompagna facilmente l’utente durante tutte le fasi di configurazione del dispositivo.
– Completamente personalizzabile grazie alla possibilità di modificare le impostazioni dello schermo tramite trascinamento e la barra degli strumenti.
– Modalità giorno e notte migliorate, per poter salpare in tutte le condizioni meteorologiche e di luce possibili.
– Batimetria ad alta risoluzione in grado di mostrare linee di profondità precise con un livello di dettaglio di 2,5 cm con le carte compatibili.
– AutoRouting molto veloce con pianificazione e creazione delle rotte ottimizzata per un sistema sempre pronto all’uso. Configurazione del motore e del serbatoio, ottimizzazione dell’autopilota, calibrazione del radar in banchina e in acqua e molto altro ancora.
– Aggiornamenti software e trasferimento dati via etere senza problemi grazie all’app Simrad.