MV Marine ha annunciato il lancio, in occasione del prossimo Salone Nautico di Parigi in calendario dal 2 al 10 dicembre, di un nuovo gommone.
Il battello si chiama 25 GT e s’ispira nelle forme al Mito 31 (9,35 x 3,20 m f.t.). Misura 7,50 x 2,87 metri f.t., ma sarà omologato a 7 metri per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste in Francia per tutte le imbarcazioni fino a questa lunghezza.
L’MV 25 GT è configurato per l’installazione di un fuoribordo fino a 250 hp con gambale extra-lungo.
La coperta prevede una consolle centrale dallo stile ricercato e protesa verso il pilota per conferire al battello un maggiore dinamismo.
A prua e a poppa ci sono due dinette (soluzione molto gradita al pubblico francese), entrambe completabili con un tavolo o trasformabili in area prendisole. In questo modo l’armatore può decidere dove allocare il tavolo o il prendisole, secondo le necessità. Il pilota è sostenuto da un appoggiareni che nasconde al suo interno un gavone e il frigo.
L’accesso alle plancette di poppa, infine, è assicurato da un apposito varco nel controspecchio.
Ovviamente anche l’MV 25 GT sarà costruito secondo la metodologia a infusione per quanto riguarda la carena, mentre per le sovrastrutture di coperta, in particolare i portelli dei gavoni, il cantiere si avvarrà della tecnologia a iniezione (RTM Light).
Al Salone Nautico di Parigi, saranno esposti, oltre al 25 GT, il 650 Comfort con una diversa impostazione del pozzetto, l’800 Comfort e il Mito 31 Dinette (lanciato al «Nautic» di Parigi nel 2015) con inediti colori.