Mercury Marine ha presentato il concept di un nuovo fuoribordo elettrico chiamato «Avator», che rappresenta il prossimo passo dell’Azienda americana nel settore dell’elettrificazione marina.
Il prototipo del nuovo fuoribordo elettrico, esposto in anteprima al Miami International Boat Show che ha aperto i battenti questa mattina, sta portando l’azienda verso il lancio formale dei fuoribordo elettrici (probabilmente cinque modelli) nel corso del 2022 e del 2023. L’ambizione è quella di diventare leader di questo segmento di mercato già entro la fine del 2023.
«Siamo entusiasti di annunciare formalmente questa nuova evoluzione della nostra visione di un futuro che solo Mercury Marine è in grado di realizzare»: queste le parole di Chris Drees, presidente di Mercury Marine. «Per noi l’elettrificazione riveste un’importanza strategica, e questo concept fornisce un’anteprima di come intendiamo rispettare il nostro impegno a diventare leader di settore sia nei prodotti a combustione interna che nella propulsione elettrica».
Avator promuove l’impegno di Mercury sul fronte della sostenibilità, offrendo la prospettiva di navigare a zero emissioni dirette. Mercury sta inoltre utilizzando l’elettrificazione per rendere la navigazione più accessibile, grazie a caratteristiche quali batterie intercambiabili e portabilità migliorata. Non sono, invece, state comunicate le principali caratteristiche tecniche del concept (potenza, peso, prestazioni, autonomia, eccetera).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone