Mercury Marine ha presentato al Boot di Düsseldorf i nuovi SeaPro da 40 e 60 hp, entrambi realizzati sulla base del collaudato gruppo termico a 4 cilindri di 996 cc (monoalbero, 2 valvole per cilindro), che già origina i modelli F40 Efi Orion e F40 Efi Pro.
Le versioni SeaPro sono state progettate per gli impieghi professionali e hanno una serie di accorgimenti tecnici finalizzati per la migliore efficienza e la massima durata.
Rispetto alle versioni da diporto, presentano una pompa di alimentazione specifica, sistemi di tenuta dei magneti del volano, supporti superiori più robusti, termostato in acciaio inox e un cilindro del trim con assistenza a gas (su alcuni modelli).
La dotazione di serie dei SeaPro da 40 e 60 hp include un alloggiamento dell’albero di trasmissione anodizzato, che protegge ulteriormente dalla corrosione, il Command Thrust, ovvero il piede maggiorato, e un’elica più grande.
Tutti i modelli della gamma SeaPro – attualmente composta, oltre ai due nuovi arrivati, anche dal 75, 90, 115 e 150 hp 4T – hanno una garanzia più estesa rispetto ai motori da diporto.
Anche i SeaPro sono compatibili con i dispositivi Smartcraft, comprese le funzionalità di gestione dell’autonomia e della velocità, e nella dotazione è previsto pure un filtro di separazione acqua/carburante, tachimetri SC1000 SystemTach e barra Big Tiller (su alcuni modelli).
I nuovi SeaPro da 40 e 60 hp saranno disponibili a partire da giugno 2016.