Mercury Marine festeggia dieci anni consecutivi ininterrotti (da gennaio 2013 a dicembre 2022, ultimi dati disponibili) di leadership sul mercato italiano.
Alessandro Conti, direttore generale di Mercury Marine in Italia, ha commentato il risultato conseguito con queste parole:«Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto questo straordinario traguardo di dieci anni di leadership di mercato in Italia. Il nostro successo è una testimonianza degli sforzi instancabili del nostro team e della fiducia incrollabile che i nostri clienti hanno riposto in noi. Il nostro impegno è continuare a spingere oltre i confini della tecnologia delle propulsioni marine e a creare sempre nuovi standard nel settore fornendo prodotti e supporto di eccellenza alla comunità nautica in Italia».
La leadership di mercato di Mercury in Italia è stata guidata da numerosi prodotti di successo lanciati negli ultimi dieci anni, tra cui il sistema di manovra joystick per fuoribordo, Active Trim, il 40 Efi Pro, i nuovi fuoribordo FourStroke da 80-115 hp e il top di gamma fuoribordo V6, V8, V10 e V12 Verado.
In una nota diffusa da Mercury Marine viene, inoltre, messo in evidenza che il successo ottenuto in Italia è anche «il risultato di solide collaborazioni con i suoi concessionari e officine autorizzate, che forniscono guida, supporto e competenza inestimabili ai clienti in tutto il paese. La rete di Mercury Italia assicura ai diportisti italiani ricevano un servizio e un supporto tecnico eccellenti, consolidando ulteriormente la posizione di Mercury Marine come la scelta preferita per la propulsione marina».