Bwa headerbanner 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Joker Boat header 2018
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018

Mercury Marine: debutta il VesselView Mobile per parlare con il fuoribordo

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Mercury Marine ha ufficializzato la disponibilità, a partire da oggi, della nuova App VesselView Mobile per dispositivi mobili iOS e Android. Il download è gratuito sull’App Store e su Google Play in tutti i Paesi dell’Unione Europea e, per il momento, è solo in lingua inglese.

L’App VesselView Mobile fornisce agli utenti un accesso istantaneo alle informazioni digitali del sistema SmartCraft. Il dispositivo è compatibile con tutti i motori Mercury SmartCraft da 40 hp in su, costruiti a partire dal 2003.

Ogni modulo supporta da uno a quattro motori. Grazie all’App VesselView Mobile di Mercury Marine, gli utenti possono visualizzare i dati relativi al fuoribordo sullo schermo del proprio dispositivo mobile.

L’App comprende anche nuove e utili funzioni quali informazioni sul carburante, mappatura, riepilogo delle prestazioni e diagnosi dei codici di guasto.

La connessione alla rete dati SmartCraft della propria imbarcazione avviene attraverso il sistema Bluetooth; il dispositivo che si vede nella foto è applicato sotto la calandra.

Grazie allo SmartCraft (installato su tutti i fuoribordo Mercury da 40 cavalli in su a partire dal 2003) è possibile conoscere in tempo reale le ore di funzionamento del motore, il consumo di carburante, l’autonomia, la temperatura dell’acqua, la carica della batteria, il regime di rotazione del propulsore, la diagnostica con l’indicazione dei codici di guasto – in modo che l’utente venga informato del tipo di avaria e sia in grado di decidere se è urgente o se si può attendere fino al ritorno in porto – e il localizzatore del dealer più vicino.

La App fornisce, inoltre, indicazioni sui punti d’interesse, tra cui i ristoranti, gli alberghi e i distributori di carburante, i promemoria relativi ai tagliandi e il registro delle manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuate e tante altre informazioni utili.

Entro la fine di marzo l’App verrà aggiornata per supportare altre lingue, oltre all’inglese, e le unità di misura del sistema metrico.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR