Domenica 25 marzo è in programma la sedicesima edizione della manifestazione gommonautica «Osterie di Chioggia e dintorni» organizzata dal Maverick NauticClub di Padova.
Si tratta della prima manifestazione in acqua del sodalizio veneto della stagione nautica 2018. L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato per le 9.30 all’uscita del canale dei Petroli al bacino di porta Malamocco.
Il programma messo a punto dagli organizzatori prevede la partenza verso le 9.45 con direzione Pellestrina – navigando nei canali di S. Pietro, di Portosecco e di Pellestrina – dove la flottiglia dei gommonauti si fermerà presso il ristorante «Ai Pescatori» per consumare i primi piatti.
Alle 11.45 partenza per la seconda tappa verso Chioggia (VE) per consumare una nuova portata annaffiata da buon vino, navigando nei canali di S. Pietro, Caroman, Laguna di Chioggia e Punta Poli.
Il programma della giornata prevede in seguito di raggiungere, verso le 13.45, un caratteristico «Bacaro» sul viale centrale di Chioggia per caffe, ammazzacaffe, gelati e uova di Pasqua per i più piccoli. Nel pomeriggio (ore 16.00) è pianificato il rientro ai porti di partenza e la conclusione ufficiale della manifestazione.
La quota di partecipazione alla sedicesima edizione della manifestazione gommonautica «Osterie di Chioggia e dintorni» organizzata dal Maverick NauticClub è di 10 euro a imbarcazione per i non associati al sodalizio padovano, € 37a persona adulta, € 15 per i bambini/e al di sotto dei 12 anni.
Per assicurarsi la partecipazione a questa bellissima manifestazione – una delle «classicissime» del calendario nazionale – è, però, necessario iscriversi entro il 20 marzo tramite e-mail a info@mavericknauticlub.com o con un Sms al 392/6200382.