Master ha annunciato il lancio di una nuova versione del suo gommone da dieci metri, fino ad oggi conosciuto come «996».
Rispetto a quest’ultimo il Wide 1000, questa la denominazione ufficiale, propone una diversa interpretazione della coperta. Se nel «996» classico era stato prevista la possibilità di ricavare un cabina all’interno della stiva di prua, sul Wide 1000 questa opportunità è riservata alla cala di poppa.
All’interno della stiva i progettisti Master sono riusciti a realizzare un letto da 2,30 x 1,90 metri. A questo si aggiunge la toilette all’interno della consolle di guida, prerogativa che già esibiva il «996».
Con l’arrivo del Wide 1000 salgono a tre le declinazioni previste dal catalogo Master per la «taglia» da dieci metri (quindi esente da immatricolazione in quanto omologato cone natante): oltre al Wide 1000 e al «996» c’è, infatti, a listino anche il cabinato 996 GP.
Il nuovo Wide 1000 è, infatti, lungo 9,96 metri ed è largo 3,30 metri. I tubolari di diametro generoso (64 cm) contribuiscono non solo a rendere più stabile il battello, ma anche a conferirgli una certa «importanza».
Naturalmente, come tutti i battelli Master, anche il Wide 1000 può essere configurato in base ai propri gusti per quanto concerne la scelta dei colori di carena, coperta, tubolari e tappezzerie. Molto completa la dotazione di serie.