Il sindaco di Genova Marco Doria ha convocato per martedì prossimo una seduta del Consiglio Comunale per parlare della Fiera e dei prossimi eventi (in primis il Salone Nautico).
La messa in liquidazione volontaria della Fiera di Genova S.p.A. aprirà l’ordine del giorno del Consiglio metropolitano.
Approvare la procedura straordinaria di liquidazione volontaria della società Fiera di Genova, dando mandato al sindaco o a un suo delegato di partecipare all’assemblea straordinaria della Fiera per deliberare l’avvio della procedura di messa in liquidazione e gli adempimenti connessi sarà la proposta del Primo Cittadino, che sarà discussa e votata dal Consiglio.
La delibera formula anche specifici indirizzi della Città metropolitana (attualmente socio al 19,95% della Fiera) per garantire durante il periodo di liquidazione la continuità della «sinergia operativa tra Fiera e Porto Antico» per proseguire gli eventi in programma, in particolare il Salone Nautico.
Doria chiederà, infine, che il processo di mobilità del personale della Fiera «si concluda con una proposta di ricollocazione tramite procedure di mobilità interaziendale in società partecipate dai soci di Fiera» tenendo conto dei «piani di fabbisogno» presentati dalle stesse partecipate.