Sul numero di maggio della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del nuovo Marlin Boat 850 HD Pro GT, un super-rib «multitasking» attrezzabile per lavoro, trasporto persone o diporto.
Si parte, infatti, da una base «naked» e lo si allestisce come si vuole, da lavoro o da diporto.
Il gommone può essere totalmente grigio, con sedute a sella, «duro e puro», oppure può avere quell’aspetto concreto e al tempo stesso elegante tipico di certi blasonati fuoristrada.
Il nuovo Marlin Boat 850 HD Pro GT impiega una carena – progettata da Stefano Selva – adatta a ogni situazione, capace di trasportare molte persone o di correre veloce con poco carico, sempre con un assetto ottimale.
Il nuovo Marlin Boat 850 HD Pro GT può montare uno o due fuoribordo (per il nostro test sono stati impiegati due «V6» Mercury da 225 hp), tutto dipende dal suo impiego. Il pagliolato sgombro permette di sistemare borse e attrezzature ovunque, anche sotto i divani. Il càssero può essere sostituito con uno maggiorato, dotato anche di toilette.
La consolle del nuovo Marlin Boat 850 HD Pro GT è disegnata per il massimo comfort del pilota. L’hard-top è un optional e anche la seduta di pilotaggio con il mobile cucina è un accessorio.
Il prezzo del battello dipende, quindi, dall’allestimento: la base di partenza è fissata a 58.500 euro (Iva esclusa). A prua si può inserire il prendisole e nel pozzetto il tavolo per pranzare.