Marlin Boat ha diffuso la prima immagine «ufficiale» del nuovo «274» (8,35 x 2,92 metri f.t.), un gommone che era già stato annunciato lo scorso ottobre al Salone di Genova e di cui si conosce anche il prezzo: 45.000 euro (Iva esclusa).
Le prime consegne sono previste all’inizio di maggio. Nel catalogo del cantiere lariano sostituisce il 23’.
Da un punto di vista progettuale il «274» recupera la seduta di guida, la consolle e la prua del precedente 23’, mentre tutta l’area poppiera (dinette, plancette, eccetera) è stata derivata dal «298». Non mancano, secondo la tradizione del marchio, le eleganti rifiniture in pregiato teak per il calpestio e le plancette poppiere.
La carena, infine, è stata allungata di 15 cm rispetto al 23’ e sono state modificate le linee d’acqua in funzione della diversa disposizione dei pesi.
Lo scafo si caratterizza sempre per la profondità della «V», disegnata per affrontare con sicurezza il mosso, e per la presenza del tradizionale serbatoio stabilizzatore che si riempie d’acqua a battello fermo (per aumentare l’inerzia al rollio) e si svuota in pochi istanti dopo l’ingresso in planata.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone