Da venerdì 1 a domenica 3 giugno si svolgerà a Sesto Calende, presso il Marina di Verbella, il primo salone nautico del Lago Maggiore. L’ingresso è libero – dalle ore 10.00 alle 18.30 – con esposizione a terra e in acqua e con la possibilità di prove su richiesta.
Secondo quanto dichiarato dagli Organizzatori sono, al momento, una cinquantina le aziende che hanno aderito alla manifestazione, tra le quali diverse del settore dei battelli pneumatici.
Tra i marchi gommonautici di spicco presenti alla fiera nautica, segnaliamo Marlin Boat, Scanner, Lomac, Nuova Jolly, Atlantic, ZarFormenti, Pirelli, Avila, Cantieri Capelli, oltre a tutti i principali produttori di motori fuoribordo ed entrofuoribordo.
Completano la rassegna diversi costruttori di imbarcazioni e un’esposizione a terra di auto di lusso, moto, elicotteri e tante altre realtà di primo piano della zona.
Il Marina di Verbella si trova a Sesto Calende (Via Ferriere, 15), a una manciata di chilometri dal casello autostradale della A8.
Per chi non conoscesse questa struttura, ricordiamo che il Marina di Verbella è stata la prima marina lacustre al mondo ad aver conseguito la certificazione per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti secondo lo schema «MaRINA Excellence» di RINA Services.