Roberto Magliocco è stato riconfermato presidente dell’Assonautica di Venezia per la terza volta.
Le elezioni si sono svolte mercoledì 15 marzo nel corso di un’affollata assemblea dei soci tenutasi presso la sede camerale di Marghera (VE), cui ha partecipato il vice presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare Siro Martin.
«Si è trattato di un momento storico per l’associazione veneziana – ha commentato Magliocco – perché con l’occasione è stata incorporata l’Assonautica del Polesine – a seguito della fusione tra gli enti camerali di Venezia e Rovigo – e sono state così annesse due nuove sezioni: la sud lagunare e quella polesana».
Sono stati, quindi, eletti rispettivamente i vicepresidenti Marino Masiero, che assume la funzione di vicario, e la vice presidente Alba Rosito. Riconfermato il gen. Sandro Schiavi quale vicepresidente di Venezia.
L’area di competenza di Assonautica si allarga e come avvenuto per la Camera di Commercio, si tratta del primo esempio del genere in Italia. Nel Comitato Esecutivo sono stati eletti inoltre: Francesco Tagliapietra, Stefano Costantini, Gianni Darai, Andrea Piccini, Alessandro Visentin, Sandro Morini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone