Gli oli motore sono tutti uguali? Se un prodotto va bene per l’auto, può andare bene anche per il fuoribordo? O magari è meglio quello che uso per la miscela del mio scooter?
C’è un po’ di confusione attorno ai prodotti lubrificanti per i motori marini. I più attenti si attengono alle prescrizioni delle Case, utilizzando prodotti nativi di quel marchio o raccomandati in etichetta. Gli altri, spesso, fanno pasticci.
Nell’articolo pubblicato sul numero di gennaio/febbraio (per scaricarlo clicca qui) affrontiamo quindi l’argomento con un approccio il più friendly possibile, cercando di fornire tutte le informazioni necessarie per conoscere l’ambiente in cui operano i nostri propulsori, come lavorano, le loro esigenze, le peculiarità per poter garantire loro una lunga vita e un funzionamento ottimale.
Se volete approfondire l’argomento, potete scaricare l’ultimo numero della Rivista oppure richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 414 – gennaio/febbraio 2023 cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone