LTN aluminium ribs (Treviolo, Bergamo) ha annunciato il prossimo lancio di una inedita gamma di gommoni realizzati in alluminio marino, denominata «Aluminium Jet Series»: essa comprenderà tender per yacht e superyacht con propulsione a idrogetto.
Il primo esemplare della linea è un Super Tender da 5,79 metri f.t. progettato dal designer Alessandro Chessa in collaborazione con il cantiere.
Il gommone, come per tutti gli altri modelli, è realizzato completamente (tranne i tubolari in hypalon-neoprene Orca Pennel & Flipo da 1.670 dtex) in alluminio marino 5083 (con ben dieci anni di garanzia) consentendo un notevole risparmio in termini di peso (1.050 kg) senza sacrificare nulla in termini di robustezza, adatta quindi anche per le pesanti motorizzazioni entrobordo diesel.
Il primo esemplare è già in fase di costruzione ed è motorizzato con un Volvo Penta 200 D3 abbinato al Turbodrive Castoldi.
Il battello sarà personalizzabile nei colori di carena, coperta e cuscinerie. L’ LTN JET 57 (5,79 x 2,38 m. ft, 1,95 metri sgonfio) sarà varato alla fine di aprile.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone