Lowrance (marchio di Navico Group, una divisione di Brunswick Corporation) ha annunciato il suo nuovo chartplotter/fishfinder HDS PRO, il live sonar ActiveTarget2 ad altissima risoluzione e l’Active Imaging HD.
Hds Pro offre connessione e controllo totali da prua a poppa, inclusi trolling motor, autopiloti, motori, radar, comunicazioni e connettività, oltre al controllo di sistemi di ancoraggio per fondali bassi PowerPole.
Il nuovo HDS PRO introduce due nuove sovrapposizioni cartografiche per la modalità ActiveTarget Scout e Ghost 360, oltre a un nuovo display da 10 pollici, uno dei preferiti dai pescatori, con formato e proporzioni rinnovate, per uno schermo migliore in un nuovo design.
ActiveTarget 2 è l’ultimo aggiornamento del sonar ActiveTarget Live che è stato presentato nel 2020. Active Target 2 offre viste a risoluzione più alta del movimento dei pesci e della struttura e consente ai pescatori di riconoscere rapidamente e in tempo reale se i movimenti e le tecniche funzionano correttamente, consentendo loro di modificare l’azione di pesca per fare così abboccare le prede.
Il nuovo Active Target 2 offre inoltre un’immagine più fluida e coerente, con una visione completa in tempo reale nelle viste Forward, Down e Scout.
Inoltre, Hds Pro consente l’uso di due sistemi allo stesso tempo, dando così la possibilità di accedere a un maggior numero di viste contemporaneamente con le viste 180, Scout Wide e la vista a schermo diviso Forward e Scout.
Active Imaging HD completa la suite di nuovi prodotti con le sue immagini più nitide di pesci e strutture grazie alla tecnologia sonar Lowrance Chirp, SideScan e DownScan Imaging. Inoltre, una nuova vista FishReveal SideScan è ora disponibile con un modulo Sonar S3100, oltre alla già nota vista di rilevazione delle prede DownScan, che aiuta i pescatori a identificare facilmente i pesci ai lati e sotto l’imbarcazione.
Hds Pro offre un controllo completo da prua a poppa su un touchscreen SolarMAX HD, che fornisce immagini sonar eccezionali di pesci e strutture grazie alle tecnologie Active Imaging HD e ActiveTarget 2 Live Sonar, insieme a informazioni cartografiche molto dettagliate, facili da vedere da qualsiasi angolazione, alla luce diretta del sole e attraverso lenti polarizzate, caratteristiche che fanno la differenza in acqua.
Hds Pro viene fornito con carte C-Map precaricate e la possibilità di passare a C-Map Discover o Reveal. Inoltre, le nuove opzioni di sovrapposizione offriranno ai pescatori una vista completamente nuova con le modalità ActiveTarget Scout o Ghost 360 sovrapposte direttamente sulle schermate cartografiche. Hds Pro è compatibile anche con Navionics e altri fornitori di carte.
Il fishfinder Hds Pro è disponibile nelle versioni da 9″ – 12” e 16”, oltre alla nuova versione da 10″ ed è ora in vendita a partire dal prezzo di 2.316,78 euro (Iva Inclusa)