Lowrance ha annunciato lo sviluppo di due nuovi motori per traina in acqua dolce della gamma Ghost, il 52 e il 60.
I nuovi Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambale da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), offrono le medesime caratteristiche del modello da cui trae origine ma è rivolto alle imbarcazioni con prua più alta.
Le caratteristiche dei motori elettrici Lowrance Ghost 52 e 60 includono:
Motore brushless
Il motore brushless genera una spinta superiore del 25% rispetto alla concorrenza e offre fino al 45% in più di ore di esercizio con una sola carica, il che equivale a quasi un giorno di pesca in più. La combinazione tra precisione nella produzione, materiali di fabbricazione e un design dell’elica all’avanguardia, che impedisce di impigliarsi nelle alghe, offre più spinta e maggiore efficienza.
Zero interferenze con il sonar
Il motore brushless del Ghost contribuisce a eliminare il rumore e non ha spazzole che si usurano, garantendo un’affidabilità superiore e una durata maggiore. Il motore brushless non emette interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili con zero interferenze sullo schermo.
Integrazione
Gli utenti possono governare, regolare la velocità, configurare la navigazione di una rotta o ancorare in una posizione corrente grazie al controllo touchscreen di un display Lowrance con interfaccia SmartSteer Ghost si associa facilmente ai display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti tramite una semplice connessione Nmea 2000.
Sonar Lowrance plug-and-play
Ghost offre due opzioni integrate per l’ogiva del sonar, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e trasduttori opzionali Active Imaging 3-in-1 (sonar Chirp, SideScan e DownScan Imaging). Tutti i motori sono dotati di un trasduttore HDI, ma possono essere aggiornati con una diversa ogiva in qualsiasi momento.
Comandi drive-by-wire
Il comando drive-by-wire offre al Ghost la sensazione di un motore cable-steer, ma senza i cavi meccanici che si usurano nel tempo. Indipendentemente dalla marca del motore per pesca alla traina utilizzato in precedenza, i pescatori si sentiranno subito a proprio agio con l’innovativo pedale del Ghost, completamente configurabile dall’utente.
Il pedale può essere personalizzato in base alle proprie preferenze tramite i tasti di scelta rapida programmabili e un Flip Switch che può essere spostato per consentire al motore per pesca alla traina di essere utilizzato da entrambi i lati del pedale. I pulsanti di modalità hanno luci led e un segnale acustico che fornisce un feedback quando una modalità è attivata. Il comando a pedale è dotato anche di un indicatore del livello della batteria. Inoltre, Ghost 60 include un telecomando standard per un facile controllo in qualsiasi punto dell’imbarcazione.
Struttura robusta
Il supporto antiurto a 360 gradi è progettato per resistere a qualsiasi urto e si riallinea automaticamente una volta rimossa la struttura interessata. Un gambo in composito, con garanzia a vita, aiuta a resistere agli urti e una barra stabilizzatrice integrata riduce il rimbalzo quando si è in planata in acque agitate. Il cavo del pedale è fissato al supporto con fermi robusti che ne impediscono lo spostamento sul ponte, evitando il danneggiamento di canne e mulinelli e l’ostruzione della vista dei fishfinder installati nelle vicinanze.
Installazione versatile
Il motore pesa meno di 1,8 kg rispetto ai motori equivalenti con spazzole, consentendo di installarlo, utilizzarlo e riporlo più facilmente. Il Ghost è progettato per funzionare in sistemi da 24 o 36 volt, con una spinta fino a 44/54 kg rispettivamente e consente futuri aggiornamenti della batteria e del caricabatteria.
I modelli Ghost 52 e 60 saranno disponibili a dicembre 2020 e costano rispettivamente 3.304,96 euro e 3.504,13 euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone