Lomac presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre, il nuovo Turismo 7.0. Il battello esposto in fiera sarà motorizzato con un fuoribordo Mercury da 250 cavalli.
Nel corso dei prossimi quattro anni, Lomac lavorerà per ridefinire l’intera gamma Turismo (quella che fino all’inizio di quest’anno si chiamava «IN») con competenze e investimenti in ricerca, sviluppo e design mutuati dai modelli alto di gamma (GranTurismo e Adrenalina).
Il primo gommone di questo nuovo corso è, appunto, il Turismo 7.0, un battello con una lunghezza di omologazione di 6,95 metri (per assecondare le richieste del mercato francese che premia fiscalmente le imbarcazioni sotto i 7 metri) e fuori tutto di 7,49 metri. La larghezza massima f.t. è invece di 2,74 metri, valore in linea con la media del segmento.
Pensato per l’uso in famiglia, ma non solo, il Turismo 7.0 sfoggia un look accattivante – firmato dal designer Federico Fiorentino, che ha già tracciato le linee di molti altri battelli di successo della gamma GranTurismo e Adrenalina – grazie anche alla carena con la ruota di prua piuttosto verticale (è la moda del momento!).
Più convenzionale appare, invece, la disposizione della coperta, che segue i canoni classici e collaudati dei gommoni «mediterranei» con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a «C».
Il design gioca, inoltre, su forme decise e muscolari che strizzano l’occhio ai battelli militari, e con un bordo libero alto piuttosto per «abbracciare» gli ospiti a bordo assicurando una maggiore sicurezza in ogni condizione di mare.
Molto sofisticate le poltroncine del pilota e del copilota, sportive e contenitive. Per quanto riguarda le colorazioni, il nuovo Turismo 7.0 sarà offerto in due versioni: una più «mediterranea» con i toni del bianco e del grigio e l’altra più «nordica» con nuance più scure.
Il Turismo 7.0 sarà omologato in Categoria «C» e motorizzabile con fuoribordo con gambale extra-lungo (762 mm) fino a 250 hp di potenza. Il prezzo di listino nuovo Turismo 7.0 sarà rivelato in concomitanza con l’apertura del prossimo Salone Nautico di Genova.