Sul numero di giugno della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi, la prova completa del nuovo Lomac 540 Spearfishing, presentato lo scorso marzo all’Eudishow di Bologna (la fiera dedicata al mondo della subacquea).
Il battello è nato dall’esperienza e dai consigli di un grande campione di pesca subacquea (Marco Bardi) e grazie alle sue qualità potrebbe trovare estimatori anche tra coloro che desiderano solo bagni di mare e di sole.
Sulla base di una storica e molto efficiente carena (il cantiere produce ormai da vent’anni il 540 IN) è stata modellata una nuova coperta ricca di interessanti aspetti tecnici.
Il nuovo Lomac 540 Spearfishing ha gavoni e spazi appositamente studiati per la pesca, ma il ponte di prua può diventare un comodo prendisole. Anche la panca di poppa si converte in solarium ed è adatta a piloti di diversa statura.
I tubolari hanno le migliori caratteristiche di un tempo: tante maniglie per aggrapparsi dall’acqua e a bordo, fasce di rinforzo e doppio bottazzo.
E’ un mezzo per i professionisti ma dal look gradevole con inserti e dettagli di colore arancione in contrasto con le tinte scure delle tappezzerie e delle camere d’aria.
A richiesta può essere equipaggiato con la più moderna strumentazione Garmin. Con il fuoribordo 40/70 Supreme (F40G) di Yamaha tocca i 30 nodi. Costa 21.300 euro (Iva esclusa) se abbinato al potente fuoribordo depotenziato della Casa dei Tre Diapason.
Se volete richiedere il PDF della prova pubblicata sul fascicolo di giugno (n. 379) della Rivista Il Gommone cliccate qui.
Vi ricordiamo, inoltre, che domani e domenica e il week-end successivo dell’8 e 9 giugno, il Lomac 540 IN Sperafishing sarà a disposizione per le prove in acqua (gratuite e senza appuntamento) sul Lago Maggiore, in occasione del Verbella Boat Show, la fiera nautica del Lago Maggiore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone