Sei imprese insieme per rafforzare le sinergie all’interno della filiera nautica. Si chiama Latitudine Arbatax, la prima rete d’imprese nautiche, promossa e costituita all’interno di Confindustria a luglio 2016.
La rete registra un fatturato complessivo di 7,5 milioni di euro all’anno e conta 109 addetti.
Le aziende che hanno aderito alla rete Latitudine Arbatax sono: Arbatax Boat Service, BC Marina Sarda, B. Metal, Flamar vacanze, Nautica Cls Design and Construction (costruisce anche battelli pneumatici), Turismar Marina di Arbatax.
Le aziende della rete svolgono attività e servizi diversificati e coprono i fabbisogni dell’intera filiera nautica: dalla progettazione alla produzione, dagli allestimenti alle manutenzioni, rimessaggio, refitting, assistenza al diportista, charter e servizi turistici.
La rete Latitudine Arbatax nasce con l’obiettivo di rappresentare con più forza contrattuale i fabbisogni e le problematiche della nautica ogliastrina, ottimizzare i processi produttivi, creare e rafforzare le sinergie all’interno della filiera, promuovere il territorio e le eccellenze di un settore innovativo e ad alto valore aggiunto che in Ogliastra ha enormi capacità di sviluppo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone