Sul numero di maggio della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche un’intervista al triestino Gabriele Giannella, conosciutissimo angler a livello nazionale che ha collaborato alla definizione di un gommone da pesca.
Grazie alle straordinarie qualità tipiche di tutti i battelli pneumatici sono, infatti, praticamente infinite le possibilità di pesca e aumentano esponenzialmente i gommonauti che si appassionano e desiderano provare. E pure i «barcaioli» sempre più spesso abbandonano la barca rigida a favore del mezzo «pneumatico».
Condividiamo, dunque, i dubbi e le curiosità dei neofiti esponendoli a un esperto delle tecniche alieutiche come Gabriele Giannella e, soprattutto, utilizzatore convinto dei battelli pneumatici.
Tanto che tre anni fa ha iniziato una collaborazione con Joker Boat per la progettazione di un gommone per la pesca – il Barracuda 650, realizzato sulla base delle celeberrima carena del Coaster 650 – un modello che è già diventato un icona tra i rib-fishing.
Vi ricordiamo che la prova completa del Joker Boat 650 Barracuda è stata pubblicata sul numero 383 – ottobre/novembre 2019: potete richiedere il PDF di questo articolo cliccando qui.