Sul numero di dicembre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o disponibile in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi pubblicati, anche la prova completa del nuovo Joker Boat Clubman 32, la «novità» per la stagione 2024 del Cantiere di Cologno Monzese, presentto in anteprima all’ultima edizione del Salone Nautico di Genova.
Il Joker Boat Clubman 32 è un modello completo sotto ogni aspetto. Ampi spazi in coperta, cabina comoda per due persone e controllo sicuro anche sul mosso. L’area prendisole prodiera del nuovo Joker Boat Clubman 32 è molto ampia e si estende sul càssero con uno schienale. A poppa il prendisole si forma regolando l’altezza del tavolo da pranzo. Nel pozzetto, configurato come dinette, c’è posto per sei persone.
La postazione di pilotaggio del nuovo Joker Boat Clubman 32 è ben organizzata ma il divano non è sdoppiato. Sottocoperta due layout: open space o bagno separato con doccia. La cuccetta è larga per l’intera lunghezza.
Le finiture sono di alto livello, anche negli interni.
Plana a bassa velocità, ha consumi contenuti alle andature intermedie, nonostante l’elevata potenza, e si controlla facilmente persino a tutta manetta, ma occorre utilizzare il trim per ottimizzare assetto e prestazioni. Con 800 cavalli (una coppia di fuoribordo Yamaha F400 «V8» XTO), su onde di mezzo metro, tocca senza difficoltà i 60 nodi.
Tante le dotazioni di serie e tante le personalizzazioni, tra cui il T-Top. Il nuovo Joker Boat Clubman 32 non costa poco – 160.000 euro (Iva e motori esclusi) – ma il prezzo è giustificato (almeno in parte) dalla qualità della costruzione e dal notevole livello delle finiture.
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 423 – Dicembre 2023 cliccando qui.