LOMAC – header banner standard
SALONE DI PUGLIA – banner dal 3 maggio al 15 ottobre 2023
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023
JOKER BOAT – 3° SOGGETTO
Yamaha – header banner dal 4 settembre al 4 novembre 2023
Bwa headerbanner 2023

Italboats Stingher 28’ GT, la prova completa sul numero di novembre/dicembre

0
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023
SALPA – newsbanner dal 7 febbraio 2023 al 7 febbraio 2024
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
SALONE DI PUGLIA – banner dal 3 maggio al 15 ottobre 2023
SUZUKI Newsbanner dal 8 aprile 2021 al 31 marzo 2023
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
TOHATSU – newsbanner dal 7 febbraio al 30 settembre 2023
SBS – SUNSHINE BOAT – newsbanner dal 1 giugno 2023 al 31 gennaio 2024

Sul numero di novembre/dicembre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del nuovo Italboats Stingher 28’ GT.

Lo Stingher 28’ GT misura otto metri f.t., è largo 3,20 metri (quindi si carrella solo con i tubolari sgonfi) ed è completo sotto ogni punto di vista. Possiede una versatile area living con affaccio sulla poppa. Il solarium a prua non necessita di prolunghe.

E’ dotato di un vano spogliatoio attrezzato con toilette elettrica e doccia. L’area balneare dispone di una comoda e vasta superficie calpestabile, senza dislivelli. Il posto di pilotaggio ha due sedili indipendenti con appoggiareni regolabili in due diverse posizioni. Manette, timone e pedana puntapiedi permettono una posizione di guida ergonomica e sicura.

Joker Boat header banner 2023
LOMAC – header banner standard
Bwa headerbanner 2023
GARMIN – newsbanner dal 27 gennaio al 31 dicembre 2023
PENNEL & FLIPO – newsbanner dal 2 maggio 2023 al 2 maggio 2024

Il volume delle stive è più che sufficiente e i controstampi le rendono brillanti e asciutte. Comode tutte le aperture, anche quelle dei portelli più grandi, ma la luce di accesso alla cala di poppa è modesta.

Il 28′ GT, anche grazie ai tubolari di grande diametro, è uno dei battelli più larghi del suo segmento; ciò comporta una buona abitabilità interna e una notevole stabilità di forma, supportata, tra l’altro, dal contatto delle camere d’aria con l’acqua.

La carena è stata disegnata mettendo insieme le qualità di diverse scuole di progettazione con lo scopo di ottenere uno scafo capace di navigare confortevolmente anche sul mosso e di raggiungere prestazioni ai vertici della categoria; due qualità teoricamente in conflitto tra loro, ma entrambe presenti su questo gommone.

L’assetto è ideale a ogni andatura e al pilota rimane solo il compito di regolare il trim per ottenere un comportamento più docile o più sportivo. La possibilità di personalizzarlo è un altro degli elementi chiave di questo modello.

Noi lo abbiamo testato con un fuoribordo Yamaha «V6» (4.169 cc) da 300 hp. Costa – di listino – 64.900 euro (Iva esclusa).

Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 393 – novembre/dicembre 2020 cliccando qui.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR