Joker Boat ha diffuso il primo video ufficiale del nuovo Clubman 30, lanciato in anteprima mondiale a dicembre al Salone Nautico di Parigi.
Le riprese sono state effettuate lo scorso maggio a Minorca (Isole Baleari).
Il nuovo modello costa – di listino – 96.000 euro (Iva esclusa). Il battello si colloca a livello di prezzo a metà strada tra il Clubman 35 (149.000 euro + Iva) e il 28 (69.000 euro + Iva).
Ricordiamo che anche per lo sviluppo di questo battello il Cantiere di Cologno Monzese (MI) si avvalso della collaborazione del designer Federico Germa. Il nuovo Clubman 30 misura 9,50 x 3,28 metri f.t. (è, quindi, più lungo e più largo del modello precedente) ed è frutto di un progetto completamente nuovo.
La coperta prevede una consolle walk-around che accoglie al suo interno un vano toilette/spogliatoio di ragguardevoli dimensioni (altezza interna 1,83 metri) completo di doccia.
L’area di poppa è organizzata con una dinette con al centro un tavolo trasformabile anche in prolunga prendisole; quando non è utilizzato si «nasconde» nel pavimento lasciando il pozzetto completamente sgombro.
Il bolster di guida del nuovo Joker Boat Clubman 30 dispone di una doppia seduta con stand-up e, a poppavia, di un mobile cucina completo di fornello, frigo e lavello.
A prua, invece, c’è un solarium lungo oltre 2,50 metri. Il nuovo Joker Boat Clubman 30 può essere motorizzato con due fuoribordo con gambo XL fino a 800 hp.
Il battello sarà esposto, per la prima volta a una fiera italiana, il prossimo settembre in occasione del 59° Salone Nautico di Genova.
Per guardare il video del nuovo Joker Boat Clubman 30 clicca qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone