Sarà la Fanfara dei Carabinieri del reparto di Napoli ad accompagnare, sabato mattina alle 10.30, l’inaugurazione della quarantasettesima edizione del Nauticsud, il salone della nautica in programma dall’8 al 16 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Al taglio del nastro dell’esposizione, organizzata dalla Mostra d’Oltremare e dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), interverranno il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il vice prefetto vicario di Napoli, Luca Rotondi e il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, unitamente al generale di brigata aerea dell’Aeronautica Paolo Tarantino ed il generale di brigata dei Carabinieri, Giuseppe la Gala e al presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.
Ad accogliere le Autorità saranno i vertici della Mostra d’Oltremare, il presidente Remo Minopoli e la consigliera delegata Valeria De Sieno, insieme al presidente di AFINA, Gennaro Amato.
Nei 52mila metri quadri espositivi del Nauticsud, divisi tra i 10 padiglioni e gli spazi esterni, ci sarà anche una importante partecipazione di aziende di accessori, di servizi e delle Forze dell’Ordine.
Ricordiamo che il 47° Nauticsud rimarrà aperto dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 20.30, mentre venerdì, sabato e domenica l’orario sarà dalle 10.30 alle 20.30. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni).