Il cantiere ellenico Ribco, conosciuto per la costruzione di maxi-rib ad elevate prestazioni e dal design ricercato, approda in Italia grazie ad una partnership di distribuzione in esclusiva con la IMD Boats di Orbetello – Albinia (GR).
L’azienda guidata da Antonio e Valerio Moscato punta così a completare l’offerta nel settore dei battelli pneumatici, che già annovera il marchio Joker Boat.
La gamma Ribco comprende, al momento, otto modelli da 29 a 44 piedi, motorizzabili con fuoribordo o entrofuoribordo. I primi gommoni Ribco saranno consegnati a IMD Boats a fine primavera. Tra questi anche il nuovo Venom 34 motorizzato con una coppia di Mercury Verado «V8» da 300 hp, novità per la stagione 2022.
IMD Boats si trova in una delle zone più belle della Toscana, Monte Argentario. Nel 2010 ha inaugurato una nuova struttura di oltre 3.500 mq, di cui 2.000 mq coperti destinata a show-room e rimessaggio. Fondata nel 2002, IMD Boats importa e commercializza alcune tra le più prestigiose barche americane a motore (prevalentemente fisherman) come Regulator, EdgeWater, Worldcat, Sportsman Boats e Albemarle.
IMD Boats è, inoltre, conosciuta per la vendita, l’assistenza e la customizzazione di fisherman di ogni marca e modello. Infine, da molti anni l’azienda si è specializzata nei servizi di rimessaggio e refitting per imbarcazioni fino a 50 piedi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone