Si è conclusa lo scorso sabato la Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo, occasione che ha consentito allo staff dello Yacht Club Cala dei Sardi, in assistenza nel campo gara dedicato ai multiscafi, di testare i nuovi gommoni con carena in alluminio di Highfield Boats messi a disposizione dall’importatore italiano per questo importante evento.
La Maxi Yacht di Porto Cervo è una serie di regate tra le più famose al mondo per la spettacolarità delle imbarcazioni partecipanti e per le sempre intense giornate di gara. Com’è noto, il campo gara è uno tra i più scenografici del Mediterraneo, oltre che complesso per le condizioni meteo dominate dai venti di maestrale.
I gommoni Highfield Boats, sempre presenti come mezzi di assistenza nelle competizioni veliche più impegnative, tra cui le regate oceaniche del Vendeé Globe e la Route du Rhum, hanno dimostrato di essere dei mezzi assistenza efficaci anche in Costa Smeralda al seguito dei velocissimi multiscafi da regata, per la prima volta alla Maxi Yacht.
Il prossimo appuntamento di Highfield Italia è quello al Salone Nautico di Genova dove, dal 21 al 26 settembre, sarà presentato in anteprima mondiale il nuovo Sport 800 e sarà possibile provare in acqua lo Sport 900 usato nelle regate di Porto Cervo.
Successivamente, dal 29 settembre sino all’8 ottobre, l’importatore italiano sarà presente alla Barcolana 55, dove Highfield Boats non solo è official sponsor dell’evento ma fornirà i battelli di supporto all’evento. Highfield Italia sarà presente lungo le rive di Trieste, nel villaggio Barcolana, insieme ad altri 200 espositori del mondo della nautica.