Si terrà sul Lago di Garda, domenica 11 dicembre, l’attesa «Babbi Natale in gommone sul Garda», manifestazione a favore della Onlus ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) di Verona. La organizza, per la tredicesima volta, il Gommone Club Verona.
E’ una giornata molto speciale, per fare del bene, ma anche per divertirsi in compagnia, tutti vestiti da mitico vecchio barbuto in divisa rossa o da verdi elfi, ma anche renne e folletti. La manifestazione è aperta anche ai non soci: chi volesse partecipare con il proprio gommone deve contattare il Gommone Club Verona entro il 2 dicembre.
Il programma di massima prevede il ritrovo sabato 11 dicembre presso la Darsena I Pioppi (Peschiera del Garda) per il pranzo, con una strepitosa frittura di pesce, preparata dai soci Loredana e Massimo, e un risotto approntato dallo «chef» Matteo.
Dalle ore 14 operazioni di varo presso il Circolo Fraglia Vela tramite le sospendite (si raccomanda di portare le proprie) e ormeggio preso la Darsena I Pioppi, quindi apericena alle 19 con DJ set presso il ristorante «Al Fiore» a Peschiera del Garda.
La domenica tutti in gommone alle 10.30 (possibilità di varo al mattino presto per chi arriva la domenica) presso la Darsena I Pioppi con rotta prima verso il porto vecchio di Peschiera del Garda per un brindisi con le Autorità comunali e poi a Lazise per il pranzo (presso il ristorante della Dogana Veneta) e l’incontro con ABEO e i rappresentanti del comune gardesano.
A Lazise il Gommone Club Verona organizzerà anche una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Onlus ABEO.
Nel pomeriggio rientro a Peschiera in gommone e arrivo alla Fraglia Vela e alla Nautica Pioppi per l’alaggio dei battelli. Verso le 17.00, infine, è previsto un ultimo, caldo, appuntamento con tutti i partecipanti mangiando pandoro e bevendo del vin brulé.
Non perdete, dunque, questa uscita invernale per una buona causa e per un sacco di divertimento. Gli organizzatori ricordano che è obbligatorio l’abito da Babbo Natale, ma vanno bene pure renne, folletti e elfi!
Per informazioni: info@gommoneclubverona.it, oppure telefonare a Andrea 392/2083866, Roberto 346/0304278 oppure Luca: 327/3217924.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone